roland_cover_green

Da sempre Roland DG è impegnata a rispettare i più importanti obiettivi riguardanti la Sostenibilità.

MINORE IMPRONTA ECOLOGICA POSSIBILE

Tutti gli stabilimenti di produzione sono stati progettati per essere a emissioni zero. Roland inoltre ha anche adottato ulteriori misure per garantire che sia i componenti dei dispositivi che gli imballaggi siano riciclabili.

INCHIOSTRI ECOLOGICI

Lo sviluppo di un inchiostro ecologico rappresenta una delle priorità di Roland che si impegna al fine di ridurre l'uso di sostanze chimiche controllate. L’obiettivo è la creazione di un inchiostro che superi gli standard di sostenibilità mantenendo la qualità eccezionale che si aspettano i clienti. L'imballaggio degli inchiostri Roland, inoltre, riduce notevolmente l’impatto ambientale.

SOFTWARE INTELLIGENTE PER OTTIMIZZARE L'EFFICIENZA

Il software sviluppato da Roland per tutti i suoi dispositivi è concepito per ottimizzare l'efficienza. Questo significa che il consumo di inchiostro ed energia non è mai superiore a quanto realmente necessario e le stampanti riducono al minimo la quantità di acqua ed energia che utilizzano.

IMPEGNO NEI CONFRONTI DI QUALITÀ E AFFIDABILITÀ

Come parte dei processi di gestione del sistema, Roland DG ha messo in atto un sistema di gestione della qualità (Quality Management System, QMS), ribadendo l’impegno nei confronti di prodotti affidabili e di elevata qualità, che si riflette anche nelle certificazioni ISO. Gli inchiostri Roland sono stati sviluppati per garantire motivi altamente definiti, dai colori vividi e permanenti, e hanno riportato ottimi risultati nei test di lavaggio industriale. Ciò significa non solo che i prodotti sono concepiti per durare nel tempo, ma anche che tutto quello che viene stampato vanta una lunga durata nel tempo.


gold_certification_2.jpg

La certificazione GREENGUARD ottenuta da Roland è una dimostrazione dell'impegno verso la salute dei propri utenti, dei clienti degli utenti e delle loro famiglie.

DI COSA SI TRATTA?

UL Environment è un ente che lavora per promuovere la sostenibilità ambientale a livello globale.

QUALI SONO I PRODOTTI CERTIFICATI?

Gli inchiostri Roland sono prodotti che rispettano uno degli standard più completi e rigorosi al mondo per le basse emissioni di composti organici volatili (VOCs) in ambienti interni.

GREENGUARD GOLD CERTIFICATION UL2818 NEL DETTAGLIO

La GREENGUARD è una Certificazione di Prodotto Ambientale nata negli Stati Uniti. Accerta i fattori di sicurezza da tenere in considerazione per soggetti sensibili (come ad esempio bambini e anziani) e assicura che il prodotto possa essere usato in ambienti come scuole e ospedali. Questa tipologia di certificazione sta diventando un fattore chiave per un crescente numero di professionisti quali architetti, designers e responsabili delle costruzioni alla ricerca di prodotti di terze parti sicuri, sostenibili e certificati.

IL COSTANTE IMPEGNO DI ROLAND

Questo riconoscimento testimonia ancora una volta il costante impegno di Roland nel fornire prodotti che rispettano la salute dell'ambiente e dei propri utilizzatori.


roland_ink.jpg

Gli inchiostri originali Roland DG sono formulati per assicurare il massimo della qualità delle immagini stampate. Potrai realizzare: striscioni, etichette, espositori, segnaletica personalizzata, grafiche per veicoli, retroilluminati, packaging personalizzato e tantissime altre applicazioni.

Inchiostri ECO-SOL MAX

  • Certificati GREENGUARD Gold UL2818 per uso in ambienti interni come scuole e ospedali

Inchiostri TR2

  • Certificati GREENGUARD Gold UL2818

  • Certificazioni: 3M™ MCS™ MCS™ e Avery Dennison ™ ICS ™ Performance Guarantee

Inchiostri EJ INK

  • Certificati GREENGUARD Gold UL2818

Inchiostri ECO-UV

  • Certificati GREENGUARD Gold UL2818

  • Soddisfano i requisiti della normativa EN-71/3:2019 - Sicurezza dei giocattoli (Parte 3)

Solidità del colore dei tessuti al lavaggio certificata tramite lo standard giapponese JIS


Clicca sul seguente link per scaricare le certificazioni Roland DG più aggiornate:

https://www.rolanddg.eu/en-gb/sds