I nostri uffici rimarranno chiusi dal 7 al 27 Agosto, gli ordini effettuati in questo periodo saranno evasi a partire da lunedì 28 Agosto. Tosingraf Srl augura a tutti una BUONA ESTATE.

    AssistenzaAzienda

    DISTRUGGI DOCUMENTI

    Cod. VIRT10

    COME SCEGLIERE IL GIUSTO DISTRUGGI DOCUMENTI

    Il furto delle informazioni e il furto d’identità sono tra le frodi più diffuse in Europa. Il distruggi documenti è diventato uno strumento sempre più utilizzato nelle aziende, negli uffici pubblici, ma anche nelle case private per garantire la privacy e la sicurezza dei dati sensibili. Le tipologie di distruggi documenti ad oggi esistenti sono molteplici; variano nel formato, nel livello di sicurezza, nel costo e nella capacità di distruzione. In questa guida ti aiuteremo a scegliere il distruggi documenti più adatto alle tue esigenze.

    PERCHÈ È NECESSARIO DISTRUGGERE I DOCUMENTI?

    - CODICE DELLA PRIVACY: Decreto legislativo 196/2003 obbliga alla distruzione dei dati sensibili una volta cessato il loro trattamento. Il responsabile del trattamento dei dati deve vigilare affinché ciò avvenga adottando misure di protezione dei dati e ne è responsabile penalmente e civilmente.

    - FURTO D'IDENTITÀ: ogni giorno abbiamo a che fare con migliaia di informazioni: report, piani di marketing, dati finanziari, listini prezzi dei clienti, nomi ed indirizzi, dettagli di carte di credito, ecc. I ladri di identità potrebbero frugare nel vostro cestino della spazzatura per rubare queste informazioni. È più veloce, più facile e persino più lucrativo di altre tipologie di furto. Per un criminale, le informazioni che gettate possono valere tanto oro quanto pesano. Il furto d’identità cresce a ritmi impressionanti, e non soltanto gli individui sono a rischio, ma anche le aziende e le altre organizzazioni, che spesso mettono anche in pericolo clienti e impiegati se non distruggono in modo sicuro i dati sensibili. Tutti gli stati hanno una legislazione di protezione dei dati per assicurare che le aziende adottino idonee politiche di smaltimento dei documenti, ma anche le aziende dovrebbero considerare la prospettiva di vedere i loro rapporti commerciali e di business rovinati a causa della loro scarsa attitudine a trattare le informazioni in modo sicuro.

    DOVE VERRÀ USATO IL DISTRUGGI DOCUMENTI?

    I distruggi documenti possono essere utilizzati in tutti gli ambienti di lavoro o di casa. È necessario considerare il numero di persone che utilizzeranno il distruggi documenti e quanti fogli alla volta dovranno essere distrutti.

    Il ciclo di lavoro è il periodo di tempo per cui un distruggi documenti può lavorare senza interruzioni prima che abbia bisogno di raffreddarsi. Negli uffici di maggiori dimensioni più utenti potrebbero avere necessità di distruggere uno dopo l'altro. Per la casa o l'ufficio domestico, la distruzione di fogli potrebbe essere un po' meno frequente perciò potrebbe essere sufficiente un distruggi documenti che funzioni in modo continuo solo per alcuni minuti. La capacità dei fogli è il numero di fogli di carta che si possono distruggere in una sola volta; maggiore è tale capacità, più velocemente si potranno distruggere grandi volumi di carta.

    Tosingraf offre un’ampia gamma di distruggi documenti a striscia, a frammento o a microframmento per ogni esigenza d’uso:

    DISTRUGGI DOCUMENTI LINEA ‘PERSONAL EBA’: nati per i piccoli uffici o gli uffici di casa che producono dati riservati, ricevute di carte di credito, offerte assicurative, lettere, appunti di affari privati, tutti documenti che non possono essere “semplicemente” buttati via. Tutti i modelli sono dotati di funzione SPS (sistema di protezione di sicurezza) non elettronica.

    Distruggi documenti SHREDCAT 8220 >

    DISTRUGGI DOCUMENTI DA SCRIVANIA EBA: sono ideali per la postazione di lavoro individuale, oppure con volumi di carta maggiori per piccoli uffici. Di piccole dimensioni ma grandi prestazioni, fanno il loro lavoro con l’affidabilità EBA. Facili da utilizzare, semplice rimozione del prodotto distrutto, grandi prestazioni.

    Distruggi documenti EBA 1624 >

    DISTRUGGI DOCUMENTI ‘LINEA OFFICE’: ideali per uffici di medie dimensioni in cui la distruzione di documenti è all’ordine del giorno e questa richiede spesso lavorazioni continue. I distruggi documenti di questa linea garantiscono cicli di distruzione prolungati.

    Distruggi documenti EBA 2127 >

    DISTRUGGI DOCUMENTI PER GRANDI VOLUMI: sono particolarmente importanti dove una grande quantità di carta e materiale di ampie dimensioni in genere dev’essere distrutto. Una larghezza introduttiva tra i 390 e i 405 mm significa facile e affidabile distruzione di stampe in continuo. Disponibili in diverse tipologie di taglio fino al livello di sicurezza 5. Dotati di sistema ESM per un maggiore risparmio energetico: dopo un’ora di standby la macchina si spegne completamente (anche il led), ed è presente la funzione ECC (sistema di indicazione quantità fogli introdotti).

    Distruggi documenti EBA 2331 >

    DISTRUGGI DOCUMENTI DI GRANDE CAPACITÀ EBA: tutti i contenuti dei cestini di tutti i dipartimenti nonché l’accumulo quotidiano di materiale di scarto d’ufficio può essere distrutto velocemente da queste macchine di grande capacità. Caratteristiche: silenziosità, sicurezza, facilità di lavoro, grande capacità di fogli e un capiente contenitore per il materiale distrutto.

    Distruggi documenti EBA 3140 >

    DISTRUGGI DOCUMENTI INDUSTRIALI: la prima scelta dove ci sono grandi quantità di documenti da distruggere o dove un’installazione centrale per la distruzione di documenti è necessaria. La distruzione di grandi volumi di carta stampata richiede macchine potenti ed affidabili.

    Distruggi documenti EBA 5146 >

    QUAL È IL LIVELLO DI SICUREZZA RICHIESTO?

    Quando si parla di sicurezza di un distruggi documenti, si intende quanto piccolo deve essere tagliato un documento. Più piccole sono le singole parti, più è difficile che il documento venga ricostruito e quindi più sicura risulta la distruzione dei dati. La norma DIN 66399 divide le grandezze di taglio in sette livelli di sicurezza. L’importante è ricordare che il livello 1 è il meno sicuro ed il livello 7 il massimo livello di sicurezza:

    CLASSE SICUREZZA P-1

    Consigliato per supporti dati con dati generali che devono essere resi illeggibili. Dimensione particelle del materiale ≤ 2.000 mm² oppure larghezza strisce ≤ 12 mm, lunghezza strisce non limitata.

    CLASSE SICUREZZA P-2

    Consigliato per supporti dati con dati interni che devono essere resi illeggibili. Dimensione particelle del materiale ≤ 800 mm² oppure larghezza strisce ≤ 6 mm, lunghezza strisce non limitata.

    CLASSE SICUREZZA P-3

    Consigliato per supporti dati con dati sensibili e riservati. Dimensione particelle del materiale ≤ 320 mm² oppure larghezza strisce ≤ 2 mm, lunghezza strisce non limitata.

    CLASSE SICUREZZA P-4

    Consigliato per supporti dati con dati particolarmente sensibili e riservati. Dimensione particelle del materiale = 160 mm² e per particelle regolari: larghezza strisce = 6 mm, lunghezza strisce non limitata (ad es. particelle 4 x 40 mm).

    CLASSE SICUREZZA P-5

    Consigliato per supporti dati con dati da mantenere segreti. Dimensione particelle del materiale = 30 mm² e per particelle regolari: larghezza strisce = 2 mm, lunghezza strisce non limitata (ad es. particelle 2 x 15 mm).

    CLASSE SICUREZZA P-6

    Consigliato per supporti dati con dati da mantenere segreti, quando si devono rispettare misure di sicurezza straordinariamente elevate. Dimensione particelle del materiale = 10 mm² e per particelle regolari: larghezza strisce = 1 mm, lunghezza strisce non limitata (ad es. particelle 0,8 x 12 mm).

    CLASSE SICUREZZA P-7

    Consigliato per supporti dati con dati da mantenere rigorosamente segreti, quando si devono rispettare massime misure di sicurezza. Dimensione particelle del materiale = 5 mm² e per particelle regolari: larghezza strisce = 1 mm, lunghezza strisce non limitata (ad es. particelle 0,8 x 5 mm).

    Di base si distinguono poi due tipi di taglio: il taglio a strisce e il taglio in frammenti. I distruggi documenti di livello di sicurezza 1 e livello di sicurezza 2 tagliano circa 36 strisce per un documento A4. Questi modelli sono ancora molto apprezzati, poiché sono in genere più economici, però sono principalmente indicati per documenti che non contengono dati sensibili. Il livello di sicurezza 3, circa 312 frammenti per foglio A4, è il migliore da utilizzare sia in casa che in ufficio. Il livello di sicurezza 4, circa 421 frammenti per foglio A4, è indicato per la distruzione di documenti confidenziali, rendendo difficile assemblare il documento dopo la distruzione. Il livello di sicurezza 5, circa 2.000 particelle per foglio A4, il livello di sicurezza 6, circa 6.000 particelle per foglio A4 e il livello di sicurezza 7, circa 15.000 particelle per foglio A4 sono necessari per distruggere documenti altamente confidenziali e segretati rendendo i file impossibili da assemblare.

    QUALI SONO I PUNTI DI FORZA CHE RENDERANNO PIÙ SEMPLICE IL LAVORO?

    Dopo aver scelto le specifiche di base più adatte per soddisfare le vostre esigenze di utilizzo e di sicurezza, si possono quindi esaminare le caratteristiche innovative che possono rendere l'attività di distruzione molto più facile, veloce e sicura che mai. Tra le innovazioni EBA vi sono quelle per risolvere gli inceppamenti di carta, primo motivo di insoddisfazione tra gli utilizzatori di distruggi documenti, così come quelle per garantire la massima sicurezza, e molto altro ancora.

    - SICUREZZA - SPS (Safety Protection System): sistema brevettato, include: protezione apertura sportello anteriore; EASY-SWITCH, innovativo controllo multifunzione per il monitoraggio dello stato operativo tramite codici di diversi colori e simboli retroilluminati; reverse ed arresto automatico in caso di inceppamento della carta; interruzione automatica a cestino pieno; copertura di sicurezza elettrica; motore a una fase molto potente e silenzioso con doppia protezione contro il surriscaldamento; start/stop automatici tramite fotocellula in caso di apertura dello sportello anteriore.

    - RISPARMIO ENERGETICO - MODALITÀ ZERO ENERGY: autospegnimento, spegne la macchina dopo mezz'ora di inattività; sistema di risparmio energetico, riduce il consumo di energia in uso e spegne la macchina dopo un periodo di inattività.

    - CONTROLLO STATO RIEMPIMENTO CESTINO - ECC (Electronic Capacity Control): indicazione tramite LED dello stato di riempimento del cestino durante il processo di distruzione per evitare inceppamenti.

    - AUTOLUBRIFICAZIONE: Lubrificazione automatica delle lame per garantire costantemente prestazioni elevate

    - QUALITÀ MADE IN GERMANY: la qualità EBA è il risultato di un utilizzo della miglior materia prima disponibile, tecnologie di produzione innovative e di un know how ed esperienza emergenti da una lunga tradizione nella produzione di distruggi documenti. Da più di 80 anni milioni di clienti insoddisfatti si sono affidati alla qualità EBA.

    - GARANZIA: conseguentemente alla nostra politica di qualità, possiamo offrire termini di garanzia lunghi, di 30 anni, sui meccanismi di taglio a “prova di fermaglio” (modelli taglio a striscia ‘S’ così come taglio a frammento ‘C’), prodotti in acciaio temperato di alto grado.

    - DESIGN: EBA è un marchio dal carattere distinto. Forma classica, linee pulite e semplice eleganza. Questi sono i termini che caratterizzano perfettamente il look dei distruggi documenti EBA. L’armonia del design garantisce una perfetta presenza in tutti gli uffici moderni.

    - ALTRE FUNZIONI UTILI: i distruggi documenti EBA sono capaci di tagliare non solo la carta ma, a seconda della misura e del tipo di taglio, possono distruggere anche altri supporti: punti metallici, graffette, carte di credito, CD, DVD, videocassette e floppy disk.

    - ACCESSORI: nel nostro catalogo sono infine presenti diversi accessori che favoriscono l’appropriata manutenzione ed il corretto utilizzo di un distruggi documenti: sacchetti per distruggi documenti, esistono vari formati in base alla capacità del cestino, servono per lo smaltimento del contenuto; olio per distruggi documenti, periodicamente è necessario oliare le lame del distruggi documenti per mantenerlo in perfetta efficienza ed evitare che, a lungo andare, diventi rumoroso e lento.

    Perché acquistare un distruggi documenti EBA anziché uno economico >

    Privacy e cookie policy Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per modificare le impostazioni dei cookie, clicca qui. Se clicchi sul tasto “OK” o se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie.