AssistenzaAzienda

    GUIDA ALLA SCELTA DEI PRODOTTI FASTBIND

    Cod. VIRT36

    Aumenta i tuoi profitti realizzando internamente rilegature e copertine a tirature limitate

    Oggi i centri stampa si rivolgono per gran parte del loro lavoro alla stampa digitale. Il digitale offre infatti su tirature limitate enormi vantaggi: maggiori profitti, flessibilità, migliore gestione del tempo e controllo del magazzino.

    Il volume complessivo della carta stampata è in declino, la richiesta invece di tirature limitate personalizzate è in costante crescita. Molti produttori di attrezzature per il finishing pubblicizzano le loro soluzioni come ideali per la personalizzazione di bassi volumi, tuttavia il loro funzionamento non è ottimizzato per garantire maggiori profitti nella realizzazione di libri con copertina morbida o, in alcuni casi, non permettono addirittura la lavorazione di copertine rigide.

    Fastbind, leader mondiale nelle attrezzature per la rilegatura di basse e medie tirature, offre soluzioni progettate specificatamente per il settore della stampa digitale on demand.

    Fastbind è la soluzione ideale per rispondere a qualsiasi esigenza del moderno centro stampa:

    Velocità a fronte di lavori sempre più personalizzati - La stampa digitale, grazie alle minori impostazioni richieste, garantisce rapide tempistiche di lavorazione. Le soluzioni Fastbind permettono di stare al passo con le stampanti digitali, ti permetteranno infatti di rilegare le prime copie ancor prima della conclusione della stampa.

    Flessibilità - Le soluzioni Fastbind sono pronte all’uso, tra una lavorazione e l’altra non necessitano infatti di tempi di installazione, qualunque sia il formato o la grammatura, permettono quindi la rapida e semplice realizzazione di prodotti personalizzati su richiesta.

    Versatilità con finitura di alta qualità - Fastbind permette al centro stampa di offrire un’ampia gamma di prodotti ad alto valore aggiunto: presentazioni con copertina morbida, libri con copertina rigida e fotolibri premium.

    Attrezzature rispettose dell’ambiente - Le attrezzature Fastbind ti permettono di stampare e rilegare solamente le quantità richieste nell’ordine, senza quindi sprecare colla, carta o tempo.

    Affidabili - Le attrezzature Fastbind sono progettate per durare nel tempo, richiedono interventi di manutenzione minimi e non necessitano di tempi di installazione tra un lavoro e l’altro, qualsiasi operatore potrà quindi realizzare libri con copertina rigida o morbida con facilità e risultati professionali.

    Facili da usare - Il funzionamento delle macchine Fastbind richiede un apprendimento di poche ore, qualsiasi operatore potrà in poco tempo utilizzare con o senza precedenti conoscenze nell’ambito grafico le diverse attrezzature disponibili.

    Con Fastbind è possibile realizzare: copertine personalizzate morbide e rigide rilegate in brossura, creare volumi e blocchi con rilegatura a strip, creare album fotografici, raccoglitori ad anelli, block notes a fogli staccabili, menù, copertine CD/DVD/Blu-ray e molto altro.

    Fastbind_P

     

     

     

    COPERTINE RIGIDE PERSONALIZZATE E CUSTODIE

     

    Fastbind_1_1

    Se devi creare copertine rigide o custodie di qualità in modo rapido ed economico, la linea di prodotti Fastbind Casematic è ciò che fa per te. Queste attrezzature compatte, innovative da tavolo vi aiuteranno a creare facilmente: copertine rigide su misura per libri, raccoglitori ad anelli, custodie per CD/DVD/Blu-ray e molto altro.  Rilega poi il tuo libro con la copertina personalizzata utilizzando le Brossure Fastbind.

     

    MACCHINE (COPERTINATRICI):

    Fastbind_1_2

    Visualizza l’intera gamma >

     

    MATERIALI DI CONSUMO:

    Copertine stampabili adesive Fastbind™

    Fastbind offre fogli adesivi in poliestere stampabili con laser e stampa ad alta risoluzione InkJet. Ideali per creare copertine personalizzate, accoppiandoli con il cartoncino tramite i banchi di lavoro della linea Casematic o tramite l'utilizzo di copertine prefabbricate Copertine Express. Raccomandiamo vivamente di plastificare le stampe ad inchiostro o laser per ottenere una copertina più durevole. I fogli adesivi stampabili Fastbind LamiFree non hanno invece bisogno di essere plastificati. 

    Cartoncini grigi

    Fogli in cartoncino grigio f.to A4, spessore 3 mm, utilizzabili con i banchi di lavoro della linea Casematic per la creazione di copertine rigide personalizzabili. 

    Copertine neutre (Copertine Express)

    Copertine prefabbricate neutre personalizzabili tramite applicazione del foglio adesivo stampabile. Spessore del dorso 10 mm. Ogni confezione comprende 10 copertine e 20 risguardi per rilegatrice BooXTer. Le Copertine Express sono compatibili anche con la nuova copertinatrice Case Express. 

    Fastbind_1_3

     

    VIDEO:

    Realizzazione di una copertina rigida personalizzata con Casematic H32 Pro >

     

     

     

    RILEGATURA IN BROSSURA

     

    Fastbind_2_1

    Risultato di 35 anni di esperienza e cooperazione con cartiere e stampatori. Il sistema di penetrazione della colla Fastbind assicura i più validi risultati di rilegatura anche per le applicazioni più impegnative. Le attrezzature, di qualità professionale, sono progettate per durare decenni. Soluzioni compatte, silenziose, inodore, garantiscono una fresatura pulita del dorso. Estrema facilità di utilizzo, tra una lavorazione e l’altra non necessitano di tempi di installazione, qualunque sia il formato o la grammatura. 

     

    MACCHINE (BROSSURE):

    Fastbind_2_2

    Visualizza l’intera gamma >

     

    MATERIALI DI CONSUMO:

    Risguardi adesivi

    Risguardo adesivo per accoppiare il blocco libro con la copertina rigida in cartonato alla prima e all’ultima pagina. Ottima qualità, tenuta eccellente, disponibili in formati A4 e A3 orizzontale o verticale sia nel colore bianco che nero.

    Manager Strips

    Strip dorsali per brossura, realizzate in finta pelle di alta qualità, rilegano tramite incollatura diretta sul dorso. Compatibili con brossure: Secura, Elite ed Elite XT. Disponibili in 3 altezze: 13/26/40 mm.

    Lay-Flat Strips™

    Utilizzate per essere incollate al dorso libro brossurato (senza copertina) lo rendono morbido, elastico nell’apertura, aumentando la tenuta dei fogli rilegati. Lay-Flat Strips sono disponibili in diverse larghezze, in base allo spessore del blocco libro, e in un’unica altezza 29.7 cm (f.to A4); successivamente il blocco libro viene accoppiato con il risguardo adesivo alla copertina rigida in cartonato. Compatibili con brossure: Secura ed Elite.

    Fastbind_2_3

     

    VIDEO:

    Libro in brossura con copertina rigida tramite Fastbind Elite e risguardi adesivi (altri video) >

    Libro in brossura con copertina morbida tramite Fastbind Elite (altri video) >

    Libro in brossura tramite Fastbind Elite e strip dorsali Manager Strips (altri video) >

    Block notes in brossura tramite Fastbind Elite >

     

     

     

    RILEGATURA BOOXTER

     

    Fastbind_3_1

    Fastbind BooXTer Uno™, Duo™, Zero Mini™ e Zero Max™: un concetto unico di cucitura a punto metallico. Ideale per la realizzazione semplice e rapida di report aziendali, cataloghi, annuari, foto libri e molto altro. Possibilità di rilegare qualsiasi tipologia di supporto, la rilegatura tramite BooXTer garantisce risultati di qualità professionale e duraturi nel tempo.

     

    MACCHINE (BOOXTER):

    Fastbind_3_2

    Visualizza l’intera gamma >

     

    MATERIALI DI CONSUMO:

    Risguardi

    I risguardi Fastbind BooXTer sono cuciti assieme al blocco libro e applicati alla parte interna della copertina, così da unire il blocco al libro e allo stesso tempo, grazie ad una sottile striscia di morbida gomma applicata sul risguardo, nascondere lo spessore del punto metallico. Disponibili in misure e colori diversi. Per comporre un libro sono necessari 2 risguardi: uno sul fronte ed uno sul retro.

    Stripes per rilegatura

    Le Fastbind BooXTer Stripes permettono di rilegare con due copertine separate (una per il fronte ed una per il retro). Possibile anche la realizzazione di eleganti rilegature senza l’utilizzo di copertina. Le strip Fastbind sono compatibili con tutte le attrezzature BooXTer. Sono disponibili in colorazione nera e con uno spessore massimo di 8 mm.

    Fastbind_3_3

     

    VIDEO:

    Libro con copertina rigida tramite BooXTer Duo e risguardi >

    Case Express per accoppiaggio biadesivo e rilegatura BooXTer >

     

     

     

    RILEGATURA FOTOMOUNT (PER LA REALIZZAZIONE DI FOTOLIBRI)

     

    Fastbind_4_1

    La linea di prodotti Fastbind FotoMount™ consente di realizzare album fotografici personalizzati, con carta uso mano, carta fotografica, plastificazione e praticamente ogni tipologia di stampa. Il risultato è un fotolibro di altissima qualità, ideale per: libri aziendali, album di nozze, libri per bambini, libri di memorie e molto altro.

     

    MACCHINE (FOTOMOUNT):

    Fastbind_4_2

    Visualizza l’intera gamma >

     

    MATERIALI DI CONSUMO:

    Risguardi

    I risguardi Fastbind FotoMount uniscono il blocco libro alla copertina. Sono disponibili nei colori bianco e nero ed in due diversi spessori: 200 e 850 mic.

    Fogli biadesivo

    I fogli adesivi Fastbind FotoMount Mounting Sheets uniscono il libro fotografico e sono compatibili con qualsiasi metodo di stampa. Il design unico permette un’ottima apertura. Materiale non tossico, di alta qualità, assicura un risultato professionale e duraturo nel tempo. Il consumabile può essere conservato a scaffale per 3 anni.

    Fastbind_4_3

     

    VIDEO:

    Banco di lavoro completo per la realizzazione di un foto libro tramite rilegatura FotoMount >

     

     

     

    NOVITÀ FOGLI PER INCASSATURA FASTBIND

     

    Importante novità nel mondo della rilegatura con copertina rigida. Fastbind annuncia i nuovi fogli per incassatura che permettono l’accoppiaggio tra blocco libro e copertina rigida attraverso qualsiasi brossuratrice.

     

    Ora, grazie al nuovo foglio per incassatura Fastbind, ogni centro stampa con brossura PUR o EVA sarà in grado di offrire ai propri clienti, senza quindi la necessità di cambiare la propria attrezzatura, la finitura tramite copertina rigida personalizzata. Il blocco libro potrà infatti essere rilegato come qualsiasi libro a copertina morbida, per poi essere incassato in una copertina personalizzata rigida. Tutto ciò garantisce una realizzazione più semplice e rapida di prodotti ad alto profitto, permettendo inoltre la personalizzazione della seconda e terza pagina di copertina.

     

    ▪ Utilizza la tua brossura per rilegare oltre i libri con copertina morbida anche i libri con copertina rigida personalizzata

    ▪ Con i nuovi fogli per incassatura Fastbind potrai gestire diversi spessori di rilegatura

    ▪ Realizza diverse tipologie di libri velocemente e senza interruzioni

     

    A. Brossura il blocco libro ed il nuovo foglio per incassatura Fastbind con la tua attuale brossuratrice

    B. Rimuovi il liner dai fogli per incassatura e procedi all’accoppiaggio del primo e dell’ultimo foglio del blocco libro

    Fastbind_5_1

    C. Rifila il blocco libro sui tre lati

    Fastbind_5_2

    D. Realizza una copertina rigida personalizzata con una delle copertinatrici della gamma Fastbind

    Fastbind_5_3

    E. Incassa il blocco libro nella copertina rigida utilizzando Fastbind Presso

    Fastbind_5_4

    Privacy e cookie policy Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per modificare le impostazioni dei cookie, clicca qui. Se clicchi sul tasto “OK” o se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie.