Questa pagina vuole essere una piccola guida che permette di trovare, una volta individuato il prodotto che si deve realizzare,
le macchine e gli articoli che devono essere utilizzati per relizzarlo.
Cerca il prodotto sulla lista delle "applicazioni" e clicca per vedere foto e video illustrativi.
<%
%>
Plastificare a freddo La Tosingraf offre una vasta gamma di plastificatrici: una economica e una professionale. Le differenze fra la linea economica e professionale si può sintetizzare in: velocità di lavoro, struttura della macchina, ingranaggi di trasmissione, rulli riscaldati, termostato regolazione della temperatura e della velocità, display digitale della temperatura. Per la plastificazione, calandratura a freddo economica Tosingraf offre macchine come PRATICA 72 o PRATICA 110 mentre per la plastificazione a freddo professionale HOTROLL 1600P. Per quanto riguarda invece la calandratura o plastificazione a caldo economica Tosingraf offre macchine ad elevate prestazioni semplici da utilizzare come UNILAMINA 350, mentre per la plastificazione a caldo professionale PLASTIAUTO 520 e HOTROLL 1600P.
Laminare o plastificare a caldo solitamente riguarda il piccolo formato, e si usa per proteggere carta stampata (depliant, copertine, schede ecc.); plastificare a freddo con l'uso di calandre si riferisce invece al grande formato (settore cartellonistica).
Plastificazione a freddo economica con PRATICA 72 In questo video viene descritto il processo di plastificazione o calandratura a freddo di carta stampata grande formato.
Plastificazione a freddo economica con PRATICA 110 In questo video viene descritto il processo di plastificazione o calandratura a freddo di carta stampata grande formato.
Plastificazione a caldo e freddo con HOTROLL 1600P In questo video viene descritto il processo di plastificazione o calandratura a freddo di carta stampata grande formato.
Per realizzare questa applicazione sono necessari i seguenti articoli: