IMPORTANTE: SITO IN AGGIORNAMENTO - Clicca qui per accedere alla tua Area riservata e acquistare.

    AssistenzaAzienda

    News & Eventi

    Categoria

    Uchida European Dealer Meeting 2015

    Uchida European Dealer Meeting 2015

    TOSINGRAF PER UNA SETTIMANA AL CENTRO DELL'EUROPA!

     

    Siamo orgogliosi di aver ospitato presso la nostra sede, dal 10 al 13 novembre, il Meeting Internazionale 2015 organizzato da Uchida, leader mondiale nella produzione di taglia biglietti e piegatrici automatiche.

     

    Tosingraf, per una settimana, è stata al centro dell'Europa, 35 sono stati infatti i distributori che ci hanno visitato, provenienti da: Bielorussia, Brasile, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Giappone, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Gran Bretagna.

     

    Durante lo svolgimento dei lavori, Tosingraf ha ricevuto da parte dei dealer Uchida un apprezzamento unanime, una rinnovata stima e considerazione del marchio MAMO che hanno potuto visionare grazie alla completa esposizione della nostra innovativa linea macchine.

     

    Il Responsabile Marketing, Sig. Yasuto Sato, e lo staff Uchida hanno infine rivolto un caloroso ringraziamento a tutto il personale Tosingraf che ha permesso il successo della manifestazione e a tutti gli ospiti intervenuti.

     

    Guarda tutte le foto dell'evento sulla nostra pagina Facebook!

    NOVITÀ: Roland Texart XT-640 I La nuova stampante sublimatica della linea di prodotti Texart per fashion e abbigliamento sportivo

    NOVITÀ: Roland Texart XT-640 I La nuova stampante sublimatica della linea di prodotti Texart per fashion e abbigliamento sportivo

    Roland DG lancia un nuovo prodotto per la stampa digitale tessile: Texart XT-640. XT-640 è una stampante a inchiostri sublimatici progettata per il mondo del fashion e dell'abbigliamento sportivo, in grado di realizzare applicazioni dai colori vivi e brillanti.

     

    PRODUTTIVITÀ E PERFORMANCE OTTIMALI

    Due teste sfalsate per aumentare la produttività, assicurare performance ottimali e velocità di stampa fino a 63 m2/h. Meccanica e struttura dello stand rinforzate per garantire risultati di precisione e qualità. Il sistema Feed Adjuster , sul fronte e sul retro della macchina, assicura il tensionamento ed evita il disallineamento del materiale, mantenendolo perfettamente in posizione. XT-640 è equipaggiata con gli inchiostri originali Roland Texart, per colori intensi e vivaci, neri pieni, sfumature perfette e passaggi tonali con un eccezionale livello di dettaglio. Gli inchiostri viola e arancione permettono di riprodurre un'ampia gamma cromatica, dai rossi più accesi fino ai blu più intensi. I colori light ciano e light magenta forniscono passaggi tonali di eccezionale dettaglio. XT-640 utilizza il software RIP ErgoSoft Roland Edition, sviluppato appositamente per Roland DG dalla ErgoSoft, il principale produttore di software RIP per l'industria della stampa tessile.

     

    FACILITÀ DI UTILIZZO

    Tante sono le caratteristiche che rendono XT-640 una periferica produttiva e facile da utilizzare. Con il Roland Ink System l'operatore può stampare in continuo grazie ai 2.000 cc d'inchiostro per ogni colore CMYK. Quando la sacca principale sta per esaurirsi, il Roland Ink Switching System seleziona automaticamente quella secondaria, consentendo di stampare senza interruzioni. Infine, grazie a Roland Printer Assist, la pratica app per iPad, gli operatori possono gestire in remoto le principali funzioni della macchina.

    NOVITÀ: Roland Soljet EJ-640 I La periferica da stampa equipaggiata con inchiostri EJ Ink da 1 litro

    NOVITÀ: Roland Soljet EJ-640 I La periferica da stampa equipaggiata con inchiostri EJ Ink da 1 litro

    Roland DG, marchio leader nella comunicazione visiva, presenta ufficialmente l'ultima novità per la stampa digitale di grande formato: SOLJET EJ-640.

     

    PROGETTATA PER GARANTIRE PERFORMANCE E PRODUTTIVITÀ

    2 testine di stampa poste in modalità sfalsata, sistema di riscaldamento e asciugatura a 3 posizioni integrato, nuovo design con struttura solida e robusta, cartucce da 1 litro per una configurazione a 4 o 7 colori. SOLJET EJ-640 è equipaggiata con gli inchiostri EJ Ink, che migliorano l'efficienza riducendo i costi operativi. Novità anche a livello di RIP grazie al software VersaWorks Dual, che elabora file PDF e Postscript per migliorare la gestione delle trasparenze.

     

    PARTICOLARE ATTENZIONE PER GLI OPERATORI CON ALTI VOLUMI DI PRODUZIONE

    La struttura del portarotolo rinforzata e il sistema Feed Adjuster di nuova concezione assicurano lo scorrimento e il riavvolgimento ottimale del materiale. Un potente sistema di riscaldamento e asciugatura garantisce stampe perfettamente riavvolte. In doppia quadricomia, si possono utilizzare 2 litri d'inchiostro per colore e grazie al Roland Ink Switching System gli operatori possono stampare in continuo senza preoccupazioni, anche durante la notte. Il sistema, infatti, seleziona automaticamente la cartuccia secondaria quando quella principale sta per esaurirsi. In più, grazie al Roland OnSupport, l'operatore è sempre aggiornato sullo stato della stampa e degli inchiostri, con delle notifiche ricevute direttamente su smartphone, tablet o computer.

     

    SOLJET EJ-640 ti permette di ridurre i costi di esercizio. Verifica quanto puoi risparmiare. >>>

    Viscom Italia 2015 - Quando il business si fa evento

    Viscom Italia 2015 - Quando il business si fa evento

    L'edizione 2015 di Viscom Italia ha aperto i battenti all'insegna dell'ottimismo e si è conclusa confermando l'impressione iniziale. La fiera milanese ha ribadito il suo ruolo fondamentale per il comparto, quest'anno le aziende del mondo della comunicazione visiva hanno rinnovato il loro attestato di stima, riconoscendo alla manifestazione il suo valore aggiunto: la capacità di offrire, anno dopo anno, uno strumento di marketing e un'occasione di business e comunicazione unica nel suo genere.

     

    Il successo della fiera è legato alla necessità di toccare i prodotti, di valutare le competenze dei produttori, di intuire le tendenze del mercato e le innovazioni emergenti, di fare networking, di acquisire conoscenze specifiche e di fare business. A confermarlo sono i numeri di questa edizione: oltre 350 brand internazionali, distribuiti sui padiglioni 8/12, una crescita della manifestazione a doppia cifra pari al 12% e un totale di 16.599 professionisti registrati.

     

    Un laboratorio di tendenze che ha visto molte anteprime di prodotti, soluzioni e tecnologie per scoprire i capolavori della comunicazione visiva in materia di: stampa digitale grande formato - insegnistica - cartellonistica - serigrafia - tampografia - promozione tessile - ricamo - incisione - fresatura - laser - premiazione sportiva - digital signage - P.O.P. - servizi per eventi di comunicazione.

     

    “Abbiamo portato a Milano un mondo in fermento, tra i big e nuovi espositori che hanno eletto la fiera come piazza privilegiata per farsi conoscere e farsi apprezzare dai visitatori provenienti da tutta Europa. La fiera negli anni ha saputo rinnovarsi senza perdere di vista l'importanza del suo valore relazionale e di esperienza sul campo - afferma Paolo Sarco, Exhibition Manager Viscom Italia. Il nostro obiettivo è stato quello di continuare a essere strumento fondamentale al servizio della competizione europea delle imprese. In questa direzione si è mosso quest'anno il nostro lavoro organizzativo e le risposte avute dalle aziende sembrano premiarci”.

     

    Fonte: www.viscomitalia.it

    Il tour di eventi Tosingraf prosegue ed arriva in Sicilia

    Il tour di eventi Tosingraf prosegue ed arriva in Sicilia

    Il tour di eventi Tosingraf prosegue nel 2015 ed arriva in Sicilia! Per l'occasione i settori Centro stampa digitale, GraficArt e Fotografico sono invitati a vedere le nostre ultime novità in gamma per la finitura dello stampato digitale e per il packaging personalizzato.

     

    Di seguito alcune delle interessanti novità presenti:

     

    Fustellatore digitale in piano DIGIFUST 6080

    Fustellatore digitale in grado di adattarsi alla flessibilità, alla rapidità e ai volumi del settore digitale. Taglia, cordona, perfora e decora;

    Plastificatrice automatica PLASTI 350 ASP

    Plastificatrice a caldo con mettifoglio ad aspirazione alta pila e separatore automatico in uscita. Garantisce ottimi risultati anche su stampe digitali;

    Brossuratrice professionale LEGA 420

    Brossuratrice professionale semi-automatica. Produttività elevata anche con formati extra-large. Gestisce sia copertine rigide che morbide;

    Tagliarisme automatico IDEAL 5255

    Tagliarisme elettrico automatico con luce di taglio di 520 mm, provvisto dei più aggiornati sistemi di sicurezza e controllabile tramite Touch Pad;

    Piegatrice automatica AEROFOLD

    Piegatrice automatica con tasche elettriche formato SRA3. 15.000 pezzi/ora. 30 programmi memorizzabili per avere sempre pronta ogni tipo di piega;

    Calandra per grande formato SUECO 160

    Calandra economica grande formato con rullo superiore riscaldabile fino a 60° C per un miglior risultato nella plastificazione di film a freddo.

    Economia: Un FabLab a scuola - Roland e Fondazione Nord Est promuovono l'istruzione digitale

    Economia: Un FabLab a scuola - Roland e Fondazione Nord Est promuovono l'istruzione digitale

    FabLab, letteralmente “laboratori di fabbricazione”, si affiancano al progetto di rilancio economico in Italia delle startup.

     

    NELLE IMPRESE

    Un nuovo artigianato digitale con il mix di competenze ed attrezzature con l'obiettivo di creare prototipi o piccole serie di prodotti di altissima qualità e definizione.

    Il vantaggio? Costi bassissimi rispetto alle tecniche tradizionali e prodotti customizzati. In Italia ne sono stati censiti almeno 43, ma la curva di crescita è in impennata costante.

     

    NELLE SCUOLE

    Con la Regione Veneto in testa, promotrice di questo progetto grazie a Confindustria e Camere di Commercio, in Italia il dibattito tra scuola ed impresa diventa realtà.

    Con la sinergia e l'interazione tra questi due mondi nasce un modello che propone agli Istituti Tecnici Superiori corsi di alta specializzazione che rilanciano la formazione tecnica e professionale creando “Super Periti” altamente specializzati.

    Ne consegue che anche a supporto di questo siano stati ideati dei laboratori di prototipazione rapida dove trovano spazio strumenti come stampanti 3D e laser cutter.

    Le FabLab sono piattaforme didattiche all'interno della scuola, in cui gli studenti possono trasformare in realtà quanto hanno progettato e sviluppare competenze e abilità. La Fondazione Nord Est ha firmato un protocollo d'intesa con il Miur, il quale, nell'ambito del piano “La Buona Scuola”, riconosce il ruolo guida della Fondazione nella promozione e nella diffusione dei FabLab sul territorio nazionale. Katy Mandurino - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/1QMtOV

    Grazie al supporto di Roland, Unicredit, e Dws System la campagna lanciata già nel 2014 ha permesso un grande incremento nel Nordest, ma ogni regione potrà avere accesso a queste iniziative ed in ogni regione i fondi sono in via di ampliamento.

    Pertanto Licei Artistici, Istituti Tecnici e Scuole superiori in linea con questi progetti potranno accedere ai fondi.

     

    CASE HISTORY

    Como cuore manifatturiero che parlerà più digitale

    FABLAB: progetto scuole del Nord-Est

    iModela day

    XMAKERS - FabLab di Milano

    Tosingraf al Viscom 2015

    Tosingraf al Viscom 2015

    Dal 15 al 17 ottobre, presso il Padiglione 8 Stand E09 F12, saremo presenti al VISCOM 2015, la più ambita vetrina della comunicazione visiva in Italia. Per l'occasione saremo felici di presentarvi un'ampia gamma di novità ed attrezzature innovative per la finitura dello stampato digitale e per il packaging personalizzato.

     

    Di seguito alcune delle interessanti novità presenti allo stand:

     

    Linea piega e cuce PLOCKMATIC BM 500 - FTR500 - SQF500

    Soluzione modulare per la creazione di libretti. L'innovativo sistema di cucitura permette di raggiungere spessori mai visti prima: fino a 50 fogli (80 gr). Le incredibili capacità di cucitura sono integrate dall'aggiunta di moduli opzionali per una perfetta finitura del libretto;

    Piega e cuce con squadratore SQ 320 DIGIT

    Nuovo modello di piega e cuce ad alto spessore, particolarmente robusto, compatto e funzionale. Riesce a cucire e piegare fino a 34 fogli da 70 grammi, sia in formato portrait che landscape. Provvisto di squadratore dorso, che garantisce al fascicolo un effetto squadrato simile alla rilegatura in brossura, e di un intuitivo pannello digitale;

    Cordonatrice e perforatrice a tratteggio TOUCHLINE CP 375 DUO - TF 375

    Cordonatura, perforazione (longitudinale e trasversale), taglio e piegatura in un solo passaggio. Massima efficienza grazie alla possibilità di utilizzare contemporaneamente due stampi. Collegabile con i moduli TF 375 e TCF 375 per moltiplicare le possibilità di lavorazione;

    Taglia pannelli multifunzione CIAK PROFESSIONAL

    Innovativa taglierina manuale di nuova concezione interamente prodotta in Italia. Permette il taglio e la rifilatura di carta, cartoncini Murillo, cartoncino, cartone onda singola, cartone doppia onda, cartone grigio pressato, pannelli leggeri, plastiche alveolari, Laminil, Sintrex, Kapa, Readyfix, Forex, plexiglass, PVC e molti altri materiali;

    Perforatrice automatica AUTOPERF 35

    Perfora automaticamente fino a 90 copie al minuto grazie al sistema di perforazione e rimozione delle copie perforate. Dotata di pareggiatore per allineare la carta forata e facilitarne la movimentazione. 10 differenti stampi di perforazione disponibili.

     

    I prodotti Tosingraf, combinando le performance elevate con l'estrema versatilità di utilizzo, consentono agli operatori di avere tante diverse soluzioni per rispondere al meglio alle richieste di una clientela sempre più esigente.

     

    Durante l'intera durata della manifestazione, il personale Tosingraf sarà a vostra completa disposizione con tutta l'esperienza, il supporto e la professionalità che da sempre contraddistinguono il marchio.

     

    Venite a trovarci e scoprirete un mondo di tecnologie innovative. Siamo certi che tornerete alle vostre aziende con un bagaglio di know-how, idee e spunti per valorizzare e differenziare la vostra offerta e dare nuova linfa al vostro business.

     

    Vi ricordiamo che per accedere gratuitamente all'evento è necessario effettuare una semplice preregistrazione on-line al sito www.viscomitalia.it/registratiora ed inserire il codice invito che vi abbiamo riservato: 6789980021. Riceverete via mail l'effettivo biglietto d'ingresso in PDF da stampare e valido per i tre giorni di fiera. La preregistrazione gratuita on-line sarà possibile solo fino al 9 ottobre 2015. Vi aspettiamo!

    Tosingraf & Responsabilità sociale

    Tosingraf & Responsabilità sociale

    L'associazione Family Care Foundation (FCF) raccoglie i fondi per la scuola ‘Urafiki Center’ in Tanzania. Tosingraf da molti anni contribuisce direttamente allo sviluppo di questa struttura, gestita da una coppia di italiani che, con il sostegno di volontari, è riuscita nel tempo a creare un importante punto di riferimento per la cura e la riabilitazione di orfani e famiglie indigenti delle comunità circostanti.

    Milano 25-27 giugno 2015: Tosingraf ti manda a scuola di grafica

    Milano 25-27 giugno 2015: Tosingraf ti manda a scuola di grafica

    Dopo il grande successo dell'Open House di Roma lo scorso Maggio, ora Tosingraf sbarca a Milano con tutte le novità e le più recenti innovazioni in tema di finitura dello stampato digitale (plastificazione, taglio, cordonatura, rilegatura) e personalizzazione (doratura, incisione laser).

     

    Presso la scuola grafica Istituto Salesiano S. Ambrogio le nostre attrezzature e i nostri esperti saranno a vostra disposizione per approfondire e studiare nuove soluzioni che possano migliorare il vostro lavoro e la vostra offerta.

    Apertura spazio espositivo a Ostia - Ti siamo sempre più vicini!

    Apertura spazio espositivo a Ostia - Ti siamo sempre più vicini!

    Tosingraf è lieta di annunciare l’apertura, da giugno (solo su appuntamento), di un proprio spazio espositivo nella suggestiva cornice del lungomare di Ostia (Duca degli Abruzzi 84, 00121 Lido di Ostia (RM), negozio 857 interno porto).

     

    Un progetto autentico che permetterà non solo a tutti i nostri affezionati clienti di poter provare e testare i nuovi prodotti della gamma Tosingraf, ma offrirà anche formazione e consulenza alla vendita di attrezzature e materiali tecnici per la finitura dello stampato.

     

    Riferimento: Rossella Cavallin

    Tel. 338 4361499

    Mail: rossella.cavallin@tosingraf.com

    Items 1 to 10 of 13 total

    Privacy e cookie policy Questo sito fa uso di cookie propri per migliorare la tua esperienza di navigazione e di terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni e per modificare le impostazioni dei cookie, clicca qui. Se clicchi sul tasto “OK” o se prosegui nella navigazione accetti l’uso dei cookie.